LA COMPETENCE INFERMIERISTICA E L’ASSERTIVITÀ NELLA GESTIONE DEI CONFLITTI

“La Competence infermieristica e l’assertività nella gestione dei conflitti”

 

Abstract

Il compito che l'infermiere svolge ogni giorno nella gestione del paziente è di primaria importanza: nei suoi confronti, infatti, egli ha il ruolo fondamentale dell'accoglienza e della gestione pratica delle sue necessità.

Ma molto spesso l'infermiere svolge un altro ruolo cardine: fa da “interprete” nel linguaggio del paziente.

È soprattutto all'infermiere che il paziente e anche i suoi familiari, chiedono spiegazioni sulla malattia, sulla cura, sulla prognosi, sugli eventuali danni permanenti ... insomma su tutto ciò che riguarda il suo stato.

È con l’infermiere che più facilmente si confidano e si relazionano, trovando un “grip emotivo”.

Il progetto “La Competence infermieristica e l’assertività nella gestione dei conflitti” è un modulo formativo customizzato sulle specifiche esigenze richiamate in precedenza per questa figura professionale.

Tale modulo risponde al Focus di migliorare e rendere maggiormente efficiente il “telaio comunicativo” in riferimento all’assertività e al grado di empatia con colleghi e pazienti, definire i metodi migliori per la gestione dei conflitti, implementare le competenze di Team working.

Il progetto “La Competence infermieristica e l’assertività nella gestione dei conflitti” si sviluppa su un modulo formativo della durata di 8 ore, e prevede una parte di trasferimento delle competenze ed una esperienziale con test, role play e working Group. Gli strumenti di supporto sono presentazioni in PPT, Flipboard, Media Video e dispense cartacee.

 

Programma   ore 9:00/13:00 – 14:00/18:00

Crediti
8
Discipline
  • Infermiere
  • Infermiere pediatrico
Data
7 MAGGIO 2024
Numero accreditamento
3174-415768
Luogo

S HOTEL

via PO n°86

SAN GIOVANNI TEATINO (CH)

Allegato
CH 070524.png
Partecipanti ammessi
50
Posti disponibili
35
Costo iscrizione
  • Iscritti al Sindacato Nursind e CGS: € 11,00
  • Altri partecipanti: € 31,00

Accedi per iscriverti al corso