La responsabilità giuridica nella somministrazione dei farmaci nei vari ambiti e dei Vaccini alla luce del COVID-19 e dell’obbligatorietà.

Il corso permetterà di approfondire i seguenti temi:

Ridurre gli errori nella somministrazione dei farmaci attraverso lo studio dell'errore umano dell'operatore e la progettazione del sistema nel suo complesso. Gli errori nella somministrazione della terapia sono tra le prime cause di eventi avversi all'interno dei servizi sanitari

L’erroredi terapia può essere dovuto ad errore nella prescrizione, nella trasmissione della prescrizione, etichettatura, confezionamento o denominazione, allestimento, dispensazione, distribuzione, somministrazione, educazione, monitoraggio ed uso.
Le vaccinazioni obbligatorie e il ruolo del professionista sanitario alla luce dell’obbligatorietà del vaccino Covid-19 per il personale sanitario e per i cittadini.
Rendere edotti i partecipanti della re-cente normativa sulle vaccinazioni obbli-gatorie, sulle modalità di informazione e di acquisizione del consenso e sulle con-seguenze per l’inadempimento.
Il personale Sanitario no vax e quello avente diritto all’esenzione del Vaccino Covid-19.

Crediti
39
Discipline
Tutte
Data
18, 19 e 25 novembre 2022
Numero accreditamento
3174-363769
Luogo

Sala Convegni MEDIAMUSEUM

Piazza Alessandrini 34

PESCARA (ex Tribunale)
(a 10 KM Uscita Autostrada PESCARA)

Allegato
locandina pe 18-25 nov 22.pdf
Partecipanti ammessi
70
Posti disponibili
52
Costo iscrizione
  • Iscritti al Sindacato Nursind e CGS: € 51,00
  • Altri partecipanti: € 101,00

Accedi per iscriverti al corso